domenica 29 settembre 2013

cartoline da viaggio

per fortuna ci hanno pensato Squa bella  e patatofriendly  con la loro iniziativa cartoline dalla vacanza a farmi scaricare le foto del nostro secondo scambio casa, del viaggio in Scandinavia....
partenza in aereo il 10 luglio, dopo 3 giorni di intenso lavoro per accogliere la famiglia A. in arrivo da Stoccolma:) e organizzare le valige... con enorme orgoglio, posso scrivere che per 15 gg per tutti e 4, abbiamo portato con noi... 1 zaino alpino, 1 trolley medio e due zainetti (quasi vuoti all'andata, giusto qualche snak e giochi da viaggio e pieni come sempre al ritorno...)

sono state emozionanti le tre ore di volo, il primo viaggio in aereo tutti insieme...con la fortuna di una visita in cabina di pilotaggio durante la crociera (grazie a Riccardo, 4 anni, che ne ha in seguito parlato per ore, con gli occhi che brillavano!)
siamo arrivati in serata  accasastoccolma e siamo stati accolti dalla cugina svedese che ci ha illustrato la casa con simpatia e calore...
i bimbi hanno preso possesso con grande entusiasmo della cameretta, dormendo felici e sereni...
la nostra prima notte svedese...
e al nostro risveglio....

Buongiorno Stoccolma!!!!

primi giri in città su due ruote

una favolosa giornata trascorsa a skansen

le passeggiate post post cena delle 23, sul canale a due passi da casa

tutti  i parchi giochi di Stoccolma li abbiamo visti!!!!e quante le passeggiate all'ombra di alberi e parchi incantevoli

i riposini improvvisati...

mentre mamma papà e fratello si concedono una pausa dolceeeeeee

il mare, sempre e ovunque

una gita ad Uppsala

un'altra all'arcipelago

inclusa una merenda da favola

un salto di 3 giorni a Copenaghen

e sempre, ogni giorno...il nostro Cafè dello Sport...da Massimo e Tony, all'angolo del "nostro" palazzo

una vacanza che ci ha lasciato una sensazione di libertà e sicurezza...dove tutto è pensato per accogliere!